DIGITAL MARKETING E AI: Strategie per crescere nel mercato Digitale
COMPETENZE DIGITALI - Modulo 12024-22631/RER/2.0E34D24003700009VIDEOCONFERENZA
Durata del corso
24 oreData Scadenza iscrizione
07 Marzo 2025Numero minimo partecipanti:
8Data di inizio
24 Marzo 2025Frequenza
1/2 incontri a settimana dalle ore 9.00 alle ore 13.00Sede
Le lezioni si svolgeranno videoconferenza sulla piattaforma GOTO Su richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione presso la sede del corso.Allegati
SCHEDA CORSO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONE AIUTI DE MINIMIS SCHEDA FSEPer informazioni

Questo corso è in programmazione.
Compila il form per rimanere aggiornato sulle nuove date in uscita.
Compila il form per rimanere aggiornato sulle nuove date in uscita.
DIGITAL MARKETING E AI: Strategie per crescere nel mercato Digitale
COMPETENZE DIGITALI - Modulo 12024-22631/RER/2.0E34D24003700009Perchè frequentare questo corso
Il corso è pensato per le imprese della distribuzione commerciale e dei servizi, con l’obiettivo di fornire strumenti e strategie per migliorare la visibilità online, acquisire nuovi clienti e ottimizzare i processi di marketing attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI).Attraverso un approccio data-driven, i partecipanti impareranno a sfruttare il Digital Marketing e le tecnologie AI per prendere decisioni più efficaci, personalizzare
l’offerta e migliorare la customer experience, aumentando così la competitività nel mercato digitale.
Argomenti
o Le nuove tendenze del marketing digitaleo Introduzione all’AI nel marketing: automazione, machine learning e analisi predittiva.
o Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (Google Ads, Social Ads) grazie all’AI.
o Tecniche SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
o Uso di strumenti di AI per la generazione e l’ottimizzazione dei contenuti.
o Analizzare i dati per decisioni strategiche (approccio data-driven)
o Migliorare la customer experience e la fidelizzazione grazie ai dati e all’AI.
Metodologia Didattica
<span style="" ""color:"""="">Le lezioni si svolgono sulla piattaforma GoTo, sotto la guida di un docente esperto. Ogni lezione sarà arricchita con esercitazioni, presentazione di casi e confronto tra i partecipanti.
Materiale didattico
Dispense inviate tramite mail
Attestato finale
Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.Assistenza Post Corso
Sarà a disposizione dei partecipanti interessati un pacchetto di ore di consulenza per favorire l’applicazione nelle proprie organizzazioni delle nuove conoscenze.Chi può partecipare
Il corso si rivolge a titolari, professionisti, familiari collaboratori e lavoratori in impresedella filiera turistica dell’Emilia-Romagna, ovvero tutto l’ecosistema economico che partecipa direttamente o indirettamente al turismo (servizi ricettivi, pubblici esercizi,
negozi, agenzie viaggi, organizzazione eventi, artigianato di specialità locali, alberghi, ristorazione e tutti gli ambiti che compongono il “sistema di ospitalità”).
Requisiti Richiesti
Il ruolo gestito dai partecipanti in impresa implica il possesso di competenze relative alla filiera turistica, propedeutiche all’apprendimento delle nuove tecnicheModalità di iscrizione
Tramite il sito o direttamente presso i nostri uffici.Nel caso in cui il numero di domande superi i posti disponibili per un'ottimale realizzazione del corso (di norma 10), i candidati idonei saranno inseriti in edizioni successive rispettando l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione, fino esaurimento delle risorse disponibili.
Al momento dell’iscrizione, a tutti i partecipanti verranno richiesti i documenti che attestino i requisiti: ai titolari di impresa verrà richiesta la visura camerale, ai familiari collaboratori l’iscrizione all’INPS, ai lavoratori dipendenti la busta paga.
Collaborazioni
PROMOTORIConfesercenti Emilia-Romagna; CAT Emilia Romagna; Destinazione Turistica Romagna; Territorio Turistico Bologna-Modena; Centro Di Studi Avanzati Sul Turismo Dell’università Degli Studi Di Bologna – Cast; Cooperativa Spiagge Ravenna; Fondazione Cervia In Per Il Turismo; Emilia-Romagna Welcome Rete Di Imprese; Proloco Unpli Emilia-Romagna.
PARTNER
Clust-Er Turismo; Clust-Er Economia Urbana; Fondazione Piano Strategico; Piacere Modena; Immobiliare Salvarola, Appennino Slow; Vivara Viaggi; Trattoria Dai Mugnai; Tourist Trend; Alberto Gestioni; Hotel Belvedere; La casina del Bosco; Fer-Menti Leontine; Promhotels Riccione; Promozione Alberghiera; Rimini Welcome Destination Management Company; Hotel Savoia; Fattoria Ca’ Di Gianni; Pizzeria Ristorante Invito; Ravenna Incoming; Il Cardello Locanda; Atlantide.
Devi anche sapere che...
Il corso in videoconferenza non richiede particolari attrezzature. Si utilizzerà la piattaforma Gotomeeting fruibile gratuitamente da pc(dotato di telecamere e casse e preferibilmente con Browser “Google Chrome” (senza necessità di installazione) e collegato ad una rete internetOperazione
COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE E L’INTEGRAZIONE DEGLI ATTRATTORI CULTURALI E TURISTICI: FORMAZIONE CONTINUADelibera di approvazione
2024-22631/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale N.1914 del 14/10/2024 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 priorità 2 Istruzione e Formazione - Obiettivo specifico d) Finanziamento in regime di De MinimisCONSULTA LA LISTA COMPLETA DEI CORSI
Corsi aziendali
