I PROFUGHI UCRAINI AL LAVORO NELLE IMPRESE DEL TURISMO A BOLOGNA
Al via l’attivitŕ per promuovere opportunitŕ occupazionali per i profughi e rispondere alla domanda di personale delle imprese turistiche!

Confesercenti Bologna e i Comuni di San Lazzaro di Savena, Castenaso e Zola Predosa hanno siglato un protocollo con l’obiettivo di promuovere opportunità occupazionali nel settore turistico per i profughi provenienti dall’Ucraina in conseguenza della crisi politica e militare in atto.
Una sinergia importante che rappresenta l’opportunità di dare una concreta risposta al bisogno dei profughi di trovare occupazione regolamentata e rispondere alla necessità che emerge nel settore turistico della nostra città di reperire personale per i servizi, con particolare riferimento agli alberghi e ai pubblici esercizi. E’ già in corso l’attività per censire il possesso da parte dei profughi delle competenze e dei requisiti richiesti dalle aziende del settore turistico e, a breve, sarà possibile mettere i lavoratori in contatto con le imprese.
CescotLavoro, l'agenzia di Intermediazione fra domanda ed offerta di lavoro di Cescot- Confesercenti, offre servizi per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta nell’ambito di questa attività.
Le opportunità lavorative vengono intese per tutti i richiedenti e titolari di protezione internazionale residenti sul territorio, da qualsiasi guerra in qualsiasi parte del mondo stiano fuggendo.
Per Informazioni:
Referente: Emanuela Felloni
Tel: 0516380368 - Mail: arealavoro@cescot.emilia-romagna.it
